domenica 30 maggio 2021

Elezioni Comunali a Lucca.

L’Assessore Raspini, dopo due anni di ammiccamenti, si è candidato a Sindaco di Lucca.

Per adesso è un’autocandidatura, al massimo una candidatura di continuità della Giunta Tambellini, perché non risulta che il PD abbia ancora affrontato il problema delle candidature, per le elezioni del 2022.

Chissà se il Segretario PD, Panchieri, solerte difensore d’ufficio di Tambellini e Coima, difenderà il ruolo del suo Partito?

Se la candidatura di Raspini andrà avanti, sarà una specie di Referendum sulla attività della Giunta Tambellini in dieci anni.

Una candidatura di centro sinistra che, un primo sondaggio pubblicato, dà all’11,8% di gradimento contro un 37,2% a Giorgio Del Ghingaro.

Una candidatura Raspini non ci pare, potrà raccogliere molti alleati per strada, al di fuori del recinto Tambelliniano.

I molti che, nel centro sinistra, chiedevano al PD, una candidatura autorevole, di discontinuità dalla Giunta Tambellini, dovranno prendere atto della chiara risposta negativa.

Credo che i Partiti del centro e del centro sinistra abbiano avuto la prova provata che nulla cambierà a sinistra e che la proposizione di una loro autonoma candidatura di alto livello civico, sarà, molto probabilmente, l’unica strada da intraprendere.

Continueremo a parlarne fra noi, come facciamo da tempo, per dare una proposta responsabile, chiara e autorevole, alla popolazione lucchese.

Francesco Colucci, Riformisti per Lucca Viva.



Nessun commento:

Posta un commento

Alcune riflessioni, destinate ai solo iscritti di IV sulla vicenda Pertini

Credo che Italia Viva sia uscita molto bene da questa triste vicenda. Abbiamo avuto una buona visibilità sui mass media locali. Alberto, n...