mercoledì 2 giugno 2021

Lapidi: Alessandro Tambellini batte Virginia Raggi.

La gaffe della lapide sbagliata dedicata al Presidente Azeglio Ciampi ha fatto il giro del mondo, ridicolizzando Virginia Raggi per l’eternità.

A Roma, peraltro, è stata sospesa la cerimonia di inaugurazione e la lapide subito mandata a rifare, per correggere il nome errato.

A Lucca c’è un caso diverso, ma simile nel concreto.

Una importante strada della periferia è stata dedicata, molti anni fa, a Mario Ingrellini, Medaglia d’Oro al Valor Militare, tenente d’aviazione caduto, eroicamente, in battaglia nel 1942.

Il nome sulla delibera comunale, sulle mappe e sui cartelli indicatori è stato errato e riporta scritto: Ingrillini. Cose che non dovrebbero succedere.

A Lucca, nonostante alcuni anni fa ci si sia accorti del cognome errato, la Giunta Tambellini non è riuscita ancora a correggere l’errore e i cartelli sbagliati, dopo anni, sono ancora lì a testimoniare che Tambellini è riuscito a far peggio della Raggi.

Questo fatto non ha certo grande rilevanza politica ma evidenzia la conclamata sciatteria della Giunta verso le frazioni e i quartieri periferici.

Quanti anni dobbiamo aspettare ancora per rendere al povero eroe di guerra, Ingrellini, la targa giusta?

Francesco Colucci, Riformisti x Lucca Viva



 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Alcune riflessioni, destinate ai solo iscritti di IV sulla vicenda Pertini

Credo che Italia Viva sia uscita molto bene da questa triste vicenda. Abbiamo avuto una buona visibilità sui mass media locali. Alberto, n...